L’Italia va alla conquista di Londra. In occasione di Wtm, Enit decora la capitale con una campagna denominata “Live the beauty, you are in Italy”, diffusa in tutti gli aeroporti e all’ExCeL Exhibition Centre. Inoltre, saranno 170 i taxi brandizzati in giro per la città, che rilasceranno ai propri passeggeri ricevute con il logo dello Stivale.
Ma non è tutto: durante i giorni della fiera, su quasi 40 display in giro per Londra, verranno trasmesse in loop le immagini del Belpaese, che saranno visibili anche negli aeroporti di Luton, Gatwick e Heathrow. Infine, sul rooftop dello Sky Garden di Londra, il 4 novembre, ci sono la Black Box Band di Daniele Davoli e dj Albertino.
Enit anticipa così parte dei festeggiamenti dei 100 anni dell’Agenzia Nazionale del Turismo che culmineranno a novembre in Italia. Proprio il Belpaese si è distinto come meta più venduta soprattutto per i turisti inglesi, attratti dalla cultura delle principali città d’arte.
Nel primo semestre 2019, la spesa dei viaggiatori dal Regno Unito in Italia è stata di 1,7 miliardi di euro, in crescita del 15,6% sul medesimo periodo del 2018. La spesa pro capite a notte è di 106 euro. Si sceglie di restare in Italia almeno 5 giorni, in particolare al Sud per visitare Matera, la Sicilia e gustare le eccellenze enogastronomiche laziali, toscane, piemontesi e pugliesi.