Nuova campagna internazionale per Costa Crociere, che marca l’inizio di un nuovo percorso strategico e creativo. “Live Your Wonder” è il titolo dell’operazione: si basa sull’idea che il miglior modo di raccontare le esperienze vissute con Costa, in cui mare e destinazioni si combinano in maniera unica, sia attraverso le emozioni che queste esperienze suscitano negli ospiti. Momenti meravigliosi in cui si resta senza parole, “speechless“, perché le emozioni provate sono talmente forti e uniche che non si riesce nemmeno a descriverle. Il concept creativo è a cura di Herezie e la nuova strategia del brand crocieristico è nata dall’osservazione del comportamento dei consumatori, del contesto socioeconomico e vuole essere la risposta alle loro esigenze e desideri.
«Nel cuore di ogni innovazione Costa c’è l’esperienza umana nel senso più ampio del termine – ha dichiarato Francesco Muglia, vice president global marketing & source markets di Costa Crociere – Andare oltre le aspettative dei nostri ospiti, proporre una qualità dell’esperienza in grado di suscitare emozioni indimenticabili, è sempre stato un nostro obiettivo imprescindibile. Il nuovo concept creativo della piattaforma ha saputo cogliere proprio quel momento indescrivibile in cui i nostri ospiti sentono di provare emozioni uniche in vacanza con Costa, così belle da lasciare senza parole».
La campagna ha l’obiettivo di diventare una vera e propria piattaforma coerente e consistente lungo tutto il consumer journey, che andrà ad alimentare, in maniera perfettamente sinergica, i diversi canali di comunicazione della compagnia nei quattro principali Paesi europei in cui opera Costa: Italia, Francia, Spagna e Germania.
«L’evoluzione strategica e creativa vuole porre al centro i bisogni e le emozioni del consumatore, dove Costa diventa l’enabler di esperienze indimenticabili a bordo delle nostre navi – ha aggiunto Lorenza Montorfano, brand and adv director global marketing di Costa Crociere – Un brand che vuole essere rilevante nella quotidianità dei consumatori al giorno d’oggi deve offrire, oltre ai propri prodotti e servizi, anche un valore più alto, intangibile: emozioni, appunto. Perché sono le emozioni che arricchiscono la vita delle persone e si trasformano in ricordi indimenticabili».
Lo spot è stato lanciato tra il 24 e il 25 settembre con un teaser in tutti i mercati. Sarà seguito da diversi soggetti tematici, e ognuno rivelerà proposte di esperienze da vivere a bordo.
Il brano musicale “I am a Believer”, che ha accompagnato le ultime campagne di Costa, è presente anche in questo spot, dove prende nuove forme svariate ed inedite.
La flessibilità della nuova piattaforma di comunicazione consente di presidiare i diversi mezzi di comunicazione con una grammatica e un linguaggio nativi per il canale stesso, dal copy per la televisione, alle piattaforme video digitali, alle attivazioni sul territorio con il Dooh, ai contenuti spontanei e innovativi sviluppati da content creator per i canali social.