by Redazione | 24 Febbraio 2025 16:39
«L’acquisizione del Gruppo Twiga rappresenta un passo fondamentale per la nostra crescita. Questo progetto non è solo un investimento, come il Twiga non è solo un brand, ma un impegno a valorizzare e ridefinire l’hospitality in Italia e all’estero», ha dichiarato Leonardo Maria Del Vecchio, presidente di Lmdv Capital e Lmdv Hospitality.
Twiga è stata un’icona dell’intrattenimento di lusso, ha commentato Flavio Briatore, «uno dei brand più prestigiosi del nostro Gruppo. Oggi è arrivato il momento di affidarlo a una realtà capace di valorizzarne il futuro con una visione ambiziosa e strutturata».
Il Gruppo guidato da Del Vecchio ha una visione estetica specifica per la completa trasformazione dei locali Twiga e, per realizzarla, ha ingaggiato l’architetto Stefano Belingardi e lo studio Fanti Bozzetti Menegon.
A Forte dei Marmi l’attuale ristorante Vesta si trasferirà all’interno del Twiga, mentre il precedente spazio che lo ospitava diventerà il nuovo stabilimento balneare Casa Fiori Chiari. In Sardegna, l’ex Billionaire verrà convertito in un nuovo Twiga, all’interno del quale sorgeranno due ristoranti: Casa Fiori Chiari e Vesta. Anche Montecarlo e Baia Beniamin vedranno l’inserimento del brand Vesta come ristorante all’interno dei Twiga, consolidando la sinergia tra i marchi del Gruppo.
L’acquisizione rappresenta una grande opportunità anche per il personale del Gruppo, che conta oltre 600 professionisti. La strategia di consolidamento trova una concreta manifestazione nell’apertura a settembre di un nuovo Twiga a Milano, una mossa che espande la presenza del Gruppo nel capoluogo lombardo.
Marco Talarico, amministratore delegato di Lmdv Capital e amministratore unico di Lmdv Hospitality, ha aggiunto: «Lmdv Hospitality non è solo un Gruppo in espansione, ma una visione ambiziosa che sta ridefinendo gli standard dell’ospitalità in Italia e nel mondo. Dopo aver costruito un’identità solida con Triple Sea Food, fondata su qualità e innovazione, ora acceleriamo il nostro percorso con l’integrazione di Twiga, icona del luxury entertainment. Questa operazione non è una semplice acquisizione, ma l’inizio di una nuova era: ristorazione, intrattenimento e lifestyle si fondono per creare destinazioni iconiche, in grado di dettare tendenze e attrarre un pubblico internazionale. Presto la Versilia vivrà una trasformazione epocale e nuove aperture rafforzeranno la nostra presenza su scala globale. Stiamo costruendo qualcosa di unico: un Gruppo italiano che non si limita a crescere, ma che punta a essere un riferimento nel panorama internazionale dell’hospitality».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lmdv-acquisisce-il-100-del-gruppo-twiga/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.