“Lo sapevi che?”: nasce il portale Viaggio.italia.it

“Lo sapevi che?”: nasce il portale Viaggio.italia.it
07 Luglio 12:45 2022 Stampa questo articolo

Si chiama Viaggio.italia.it ed è il nuovo portale di promozione turistica del Paese. Una piattaforma al cui lancio si accompagna la campagna “Scopri l’Italia che non sapevi” realizzata e coordinata dalle Regioni insieme alle Agenzie di riferimento (Apt Servizi Emilia Romagna, Sviluppumbria Spa, Fondazione Marche Cultura) ideata da Dilemma con il supporto media di The Gate Communication che già dal fine giugno investe web, stampa e radio.

In ogni sezione – borghi, paesaggi, cammini e sapori, e a breve anche turismo attivo ed esperienze – testi, foto e video puntano catturare l’attenzione dell’utente, che potrà programmare ancor meglio il proprio itinerario attraverso una mappa interattiva fruibile anche da mobile.

Avanti anche sui social con l’hashtag #viaggioitaliano è l’account @viaggio.italia.it attivo su Facebook e Instagram; mentre una sorta di playlist racchiude 7 video con i “racconti” delle regioni pubblicati sul canale YouTube di Enit. Obiettivo comune: generare awareness sulla “meta Italia”, sui borghi, sul turismo lento e su quello active anche attraverso lo storytelling della campagna “Scopri l’Italia che non sapevi” che ruota intorno alla domanda “Lo sapevi che?”.

«L’idea è quella di trasformare la poca notorietà di alcune proposte del turismo italiano da punto di debolezza a punto di forza», commenta Alberto Pascazio, direttore creativo di Dilemma.

La campagna è frutto di un accordo di programma tra il ministero del Turismo e la Commissione Politiche per il Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome,in collaborazione con Enit.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli