by Redazione | 26 Aprile 2017 11:50
Un viaggio senza problemi. Da ora in poi arrivare in hotel, fare il check in, entrare in camera con una virtual key ed effettuare il check out si può fare utilizzando solo il proprio smartphone. Parola di Conichi, startup tedesca finanziata da Hrs, che ha lanciato anche sul mercato italiano la sua app per iOS e Android che consente agli ospiti di effettuare tutte queste operazioni senza ostacoli con il bluetooth.
«L’hôtellerie è̀ ancora molto lontana dal suo potenziale per l’innovazione digitale», ha detto il ceo Maximilian Waldmann, presentando in Italia la sua creatura, forte però di numeri che non lasciano spazio a molti dubbi sul futuro. Nel 2016 un terzo delle prenotazioni è stato effettuato tramite smartphone, dice Hrs. E secondo Google Travel sei travel manager su 10 sono convinti che le app semplifichino i viaggi. Senza contare, sottolinea il portale web Statista, che l’87% dei viaggiatori vuole già oggi effettuare prenotazioni e check-in via mobile.
Il motivo è semplice: tra il tempo impiegato per check-in/out, la complessità dei processi legati alla fatturazione e la mancanza di personlizzazione nei servizi (l’app permette anche di memorizzare preferenze, richieste e abitudini), tutto il processo legato al business travel management diventa laborioso e costoso.«Il nostro obiettivo è aumentare l’uso dell’app – ha concluso il manager – aiutando i singoli hotel a stare al passo con le grandi catene in termini di digitalizzazione dei servizi».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lo-smartphone-concierge-della-nuova/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.