Lo Sri Lanka riapre ai viaggiatori internazionali
Lo Sri Lanka riapre al turismo senza quarantena e con protocolli minimi. Lo ha annunciato l’associazione degli operatori turistici incoming del Paese (Slaito), che ha spiegato come questi protocolli non richiedano appunto la quarantena dei visitatori.
L’unico requisito per i visitatori completamente vaccinati è il risultato negativo del test Pcr entro 72 ore prima dell’arrivo.
I visitatori che non sono completamente vaccinati dovranno invece effettuare anche un test Pcr all’arrivo e potranno visitare l’isola con le “bolle di bio sicurezza”. Potranno poi interagire con la comunità a condizione che il risultato del test Pcr sia negativo il settimo giorno del loro viaggio.
I visitatori completamente vaccinati non avranno restrizioni di viaggio: saranno liberi di visitare l’isola come facevano prima del Covid-19. Tutti gli hotel, ristoranti, siti turistici, culturali, parchi faunistici sono aperti. Restano in vigore pratiche standard di distanziamento sociale.
Il servizio Eta (Electronic Travel Authorization) online è tornato operativo per tutti i viaggiatori, così come il servizio di visto all’arrivo.
Lo Sri Lanka è facilmente raggiungibile dall’Italia con la compagnia aerea SriLankan Airines che offre voli settimanali da Roma e Milano verso la capitale Colombo, via Francoforte, Londra e Doha.