London Olympia sará il quinto hotel citizenM a Londra e il primo ad includere un’area living di interesse storico: la sala Apex. L’hotel di 145 camere avrá un primo piano con gli ambienti di front-of-house e tre piani con le stanze per gli ospiti nella parte superiore dell’edificio storico esistente.
Gli hotel ibridi di citizenM offrono ai viaggiatori alloggi di lusso a prezzi accessibili nei centri urbani più importanti. Quest’ultima operazione è parte di un importante progetto di riqualificazione di London Olympia da 1,3 miliardi di sterline, guidato da Yoo Capital e Deutsche Finance International, che creerà un nuovo polo culturale nella zona ovest di Londra.
Il nuovo quartiere comprenderà un cinema d’essai a quattro schermi, uno spazio per le arti dello spettacolo di 25mila mq, un teatro da 1.500 posti a sedere, ristoranti, negozi, caffè, hotel e quasi 17mila mq di uffici e spazi di lavoro. Il progetto dello Studio Heatherwick e di Spparc vedrà anche la riqualificazione delle sale espositive esistenti e la creazione di 10mila mq di nuovo spazio pubblico.
«Stiamo adottando un approccio strategico per l’espansione in tutta Europa. Nonostante le sfide attuali nel settore alberghiero e in quello dei congressi, siamo fiduciosi nelle prospettive future di citizenM e London Olympia risponde perfettamente alla nostra visione», ha affermato Klaas van Lookeren Campagne, ceo di citizenM.
Gli interni dell’hotel saranno progettati dal partner olandese Concrete e arredati con mobili Vitra, con cui citizenM collabora da molto tempo. Le camere includeranno i famosi letti king size xl di citizenM, potenti docce a pioggia e grandi televisori a schermo piatto. Gli ospiti potranno godere della stessa tecnologia creativa che contraddistingue citizenM: dal check in online ai mood pad in camera. Da giugno, citizenM offre anche soggiorni contactless grazie alla sua nuova app.
citizenM London Olympia sarà situata ad Hammersmith Road e rappresenterá il quinto standpost di citizenM a Londra, dopo le aperture di Bankside (2012), Shoreditch (2016), Tower of London (2016) e Victoria Station (2023).
Per quanto riguarda l’Italia, qualche mese fa CitizenM ha acquistato il primo immobile a Roma centro tramite il suo fondo gestito da Antirion Sgr, con l’obiettivo di assicurare altre location a Roma e Milano in linea con le strategie di sviluppo del gruppo.