Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Londra Stansted amplia il terminal per 1,1 miliardo di sterline

Londra Stansted adobe

L’aeroporto di Londra Stansted ha annunciato un programma di investimenti quinquennale da 1,1 miliardi di sterline per ampliare l’attuale terminal, migliorare il servizio ai passeggeri e garantire collegamenti aerei verso un numero ancora maggiore di destinazioni.

Il fulcro dell’intervento è proprio l’ampliamento dell’attuale terminal – per un importo di circa 600 milioni di sterline – che creerà un ambiente più spazioso, con più posti a sedere, nuovi negozi e bar.

L’autorizzazione urbanistica per l’ampliamento è già stata ottenuta, come riporta TravelMole. Lo sviluppo del terminal consentirà all’aeroporto di gestire fino a 43 milioni di passeggeri all’anno; crescita che a sua volta creerà fino a 5.000 nuovi posti di lavoro in loco.

Questo, a cascata, potrebbe raddoppiare il contributo economico dell’aeroporto, portandolo a 2 miliardi di sterline all’anno.

Nel programma di investimenti da 1,1 miliardi di sterline dell’aeroporto sono compresi anche progetti volti a migliorare il viaggio dei passeggeri, tra cui: ampliamento della sala di sicurezza e installazione di apparecchiature di sicurezza di ultima generazione; parco solare da 14,3 Mw per soddisfare le attuali e future esigenze energetiche; nuovi posti a sedere nell’area del terminal e del gate; nuove stazioni di orientamento in tutto il terminal; riconfigurazione della sala gate per garantire maggiori spazi ai passeggeri che devono imbarcarsi; miglioramenti della pavimentazione; ristrutturazione dei servizi igienici del terminal; potenziamento della pista di rullaggio dell’aeroporto.

Exit mobile version