Lot incrementa i collegamenti dall’Italia verso gli Stati Uniti per la summer 2019. Quattro, infatti, i nuovi voli a settimana, a partire dal 1° giugno, da Milano Malpensa e da Venezia verso Miami, via Varsavia.
Dal proprio hub Lot già vola con quindici frequenze settimanali per New York, rispettivamente dieci per Jfk e cinque per lo scalo di Newark; undici voli a settimana verso Chicago e sette per Los Angeles.
«Con il rafforzamento dei voli dall’Italia verso gli Usa abbiamo aumentato la capacità del 20%, e prevediamo anche un incremento del traffico leisure, che oggi si attesta al 30% contro il 70% generato dal segmento business», ha precisato Maurizio Veri, sales manager del vettore.
Tutti i voli per gli States sono operati da aeromobili Dreamliner 787-800 o 787-900 di ultima generazione, con tre classi distinte di prenotazione: Economy (da 213 o 249 posti), Premium Economy (da 21 posti) e Business (da 18 o 24 posti).
Lot, che lo scorso anno ha trasportato più di 9 milioni di passeggeri, vola verso cento destinazioni, di cui dodici a lungo raggio. E proprio sul long haul, dal 17 settembre partirà dall’Italia il collegamento per Nuova Delhi con cinque frequenze a settimana e dal 3 novembre sarà operativo il volo verso Colombo in Sri Lanka, sempre via Varsavia.