Lot inaugura il volo giornaliero Roma-Varsavia
Lot Polish Airlines ha inaugurato un nuovo collegamento giornaliero da Fiumicino con l’aeroporto Chopin di Varsavia, dove i viaggiatori provenienti dall’Italia possono agevolmente imbarcarsi su altri voli della compagnia per raggiungere tante altre destinazioni in Polonia, Europa Orientale e Centrale, Paesi baltici, Asia Centrale, America del Nord e Asia-Pacifico. Tutti i voli sono operati con moderni Boeing 737 Max8 a basso consumo di carburante.
Sottolinea Amit Ray, direttore Italia per i mercati Dach e India e head of global corporate and strategic sales di Lot Polish airlines: «Il nostro nuovo servizio da capitale a capitale segna una tappa significativa per la connettività aerea tra Italia e Polonia. I viaggiatori del bacino di utenza di Roma possono ora raggiungere Varsavia con un vettore di rete full service, senza scali, per godere l’esperienza di una delle città più vivaci d’Europa, Varsavia, che si è aggiudicata il prestigioso titolo di meta turistica migliore d’Europa nel concorso European best destinations 2023. Dal nostro hub di Varsavia, inoltre, i viaggiatori possono accedere agevolmente a tutta la nostra rete mondiale, grazie a opzioni di viaggio interessanti e senza soluzione di continuità verso tante destinazioni successive».
Per Federico Scriboni, responsabile aviation business development di Aeroporti di Roma: «La rotta Roma-Varsavia ha sempre rappresentato un collegamento cruciale per le relazioni tra i nostri Paesi, favorendo gli scambi diplomatici e commerciali e lo sviluppo turistico tra Italia e Polonia. Il nuovo volo giornaliero migliorerà la connettività tra due città così ricche di storia, arte e cultura, dando accesso a un’ampia rete di voli verso molte destinazioni nazionali e internazionali».