Dal nuovo aeroporto di Varsavia Radom all’Italia (Roma Fiumicino), nel 2024, ci saranno collegamenti validi tutto l’anno: è quanto annunciato da Lot Polish Airlines, che sempre dal prossimo anno e precisamente dal 23 febbraio aprirà un nuovo collegamento aereo per Tashkent tre volte a settimana.
Con Tashkent, il vettore membro di Star Alliance servirà un’altra importante destinazione in Asia centrale. La capitale dell’Uzbekistan era un tempo un’importante tappa lungo la leggendaria Via della Seta ed è, oggi, di grande interesse per i viaggiatori d’affari e di piacere.
Lot opererà i voli ogni mercoledì, venerdì e domenica a partire dal 23 febbraio 2024. La partenza dall’hub globale della compagnia aerea, l’aeroporto Chopin di Varsavia, avverrà ogni giorno alle 23, con atterraggio a Tashkent alle 9.05 del mattino successivo dopo le 6.05 ore di volo.
I voli da Tashkent a Varsavia partono ogni lunedì, giovedì e sabato alle 10.15 e arrivano nella metropoli polacca alle 13.00 (6.45 ore di volo). Sul collegamento tra Varsavia e Tashkent, la compagnia utilizzerà i moderni aerei Boeing 737 Max 8.
Per i passeggeri dall’Italia, Lot Polish Airlines offre interessanti voli feeder con solo brevi scali a Varsavia: nel dettaglio da Milano Malpensa con partenza alle 19.45, arrivo a Tashkent la mattina successiva alle 9.05 ora locale; 9.20 ore di viaggio inclusi 60 minuti di sosta a Varsavia.
Così come sarà possibile anche da Venezia con partenza alle 19.05, arrivo a Tashkent la mattina successiva alle 9.05 ora locale; 10 ore di viaggio totali incluse 2.05 ore di sosta a Varsavia. La conferma del servizio su Roma Fiumicino è una ulteriore prova del buon riscontro commerciale registrato dal collegamento avviato il 23 maggio scorso per Varsavia Radom.
L’aeroporto polacco si trova a circa 100 chilometri a sud di Varsavia e vicino alle città di Cracovia, Katowice e Lublino, nonché ai Carpazi. La compagnia aerea opera questi voli tre volte a settimana. La partenza da Fiumicino è fissata alle 16.40 (di martedì e venerdì) e alle 16.30 (di domenica).