Sale a otto il numero dei Boeing 787-8 Dreamliner che fanno parte della flotta di Lot, compagnia aerea polacca. L’ultimo aeromobile arrivato, in particolare, contribuirà principalmente ad aumentare la frequenza sulle rotte asiatiche. Da luglio, la compagnia polacca passerà infatti da 3 a 5 voli settimanali per Seoul, mentre la frequenza dei voli per Tokyo aumenterà da 3 a 4 voli a settimana. Da agosto poi, il Dreamliner comincerà voli regolari dall’hub di Varsavia a Newark, che saranno operati 5 volte a settimana.
La consegna dell’ottavo Dreamliner per Lot, con la registrazione SP-LRH, termina l’ordine inoltrato dalla compagnia polacca nel 2005. Il primo Dreamliner (SP-LRA) arrivò a novembre 2012, consentendo al vettore polacco di sviluppare le sue connessioni sul lungo raggio per Tokyo, Seoul, Los Angeles, Newark.
Sempre a proposito della sua flotta, terminati gli arrivi dei B787-8, da aprile del prossimo anno cominceranno le consegne dei nuovi Dreamliner, i più grandi Boeing 787-9, di cui ne sono stati ordinati quattro esemplari. Questo mese, inoltre, è stata completata la consegna di 4 Boeing 737-800 NG, e nel prossimo novembre LOT sarà la prima compagnia aerea al mondo a ricevere l’ultima generazione di Boeing, i 737max 8.