A partire dalla seconda metà di giugno, le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa aumentano ancora il numero di collegamenti verso le destinazioni italiane. Dal 15 giugno, infatti, verranno intensificate le frequenze sulle mete già presenti in programma, e ripristinati i collegamenti per Venezia, Bologna, Torino, Palermo, Firenze, Bari, Verona, Cagliari e Brindisi.
In questo modo, l’offerta di voli dall’Italia aumenterà dalle attuali 21 a 173 partenze settimanali. A livello globale poi, il Gruppo di Francoforte prevede di arrivare, entro fine giugno, a 2mila collegamenti settimanali verso più di 130 destinazioni in tutto il mondo. Inoltre, Air Dolomiti ha già annunciato la ripresa delle operazioni di volo con nuovi collegamenti nazionali. La compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa opererà i primi voli da Firenze verso Catania e Palermo dal 5 giugno e dal 19 giugno verso Bari e Cagliari.
«L’annuncio del nuovo programma di voli per la seconda metà di giugno testimonia l’importanza che il mercato italiano riveste per Lufthansa Group», ha dichiarato Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta Lufthansa Group.