by Redazione | 28 Febbraio 2024 12:25
Tutto pronto per il decollo della compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, Lufthansa City Airlines, che avvierà i suoi voli nell’estate 2024: le prime destinazioni servite dal vettore che opererà da Monaco sono Berlino, Amburgo, Brema, Düsseldorf, Colonia, Hannover, nonché Birmingham, Bordeaux e Manchester.
In attesa del responso sull’operazione Ita Airways[1] e alle prese con la bocciatura sul riassetto del board[2], il Gruppo va comunque avanti con il piano di sviluppo.
Nei prossimi mesi, probabilmente già dall’autunno, Lufthansa City Airlines espanderà poi gradualmente la propria rete e offrirà ulteriori destinazioni in Europa.
Per coprire la rete di scali europei sono stati ordinati 40 aeromobili Airbus A220-300 e inoltrate altre 20 opzioni di acquisto; con tale mossa il Gruppo Lufthansa ha dato un chiaro segnale per il futuro della nuova compagnia aerea. Si tratta di un rafforzamento competitivo della rete a corto raggio che è essenziale per consolidare la posizione di mercato del Gruppo Lufthansa e la crescita pianificata delle rotte a lungo raggio Lufthansa.
Intanto i primi due dei quattro aeromobili Airbus A319 che verranno schierati quest’anno sono già stati verniciati con la nuova livrea Lufthansa City.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/lufthansa-city-la-nuova-aerolinea-pronta-al-decollo/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.