Lufthansa Group estende il rebooking gratuito

Lufthansa Group estende il rebooking gratuito
23 Marzo 10:42 2020 Stampa questo articolo

Il Gruppo Lufthansa estende la formula e il periodo di rebooking gratuito per affrontare l’emergenza coronavirus. In breve, quindi, ora i clienti possono prenotare una nuova data di partenza fino al 31 agosto 2020 e/o prenotare di nuovo per un’altra destinazione con uno sconto di 50 euro in caso di rebooking.

Rispetto alle precedenti comunicazioni, poi, i passeggeri di Lufthansa, Swiss, Austrian, Brussels e Air Dolomiti non dovranno più contattare il servizio clienti prima della data originale del volo, ma potranno effettuare una nuova prenotazione anche in data successiva.

Secondo la nota del Gruppo tedesco, inoltre, l’opzione di rebooking con sconto può essere effettuata tramite il servizio clienti o le agenzie di viaggi.

Già dal 13 marzo i clienti che dispongono di biglietti per i voli cancellati e per quelli già esistenti di Lufthansa Group potevano conservare i biglietti senza doversi impegnare subito per una nuova data di volo. “Le prenotazioni esistenti saranno inizialmente cancellate, ma il biglietto e il relative valore rimarrà invariato e potrà essere esteso a una nuova data di partenza fino al 31 dicembre 2020 compreso. I clienti possono anche effettuare il rebooking verso un’altra destinazione”, queste le indicazioni del Gruppo nella nota inviata al settore e alla stampa.

Lo sconto di 50 euro su ogni prenotazione vale poi indipendentemente dalla tariffa prenotata. Questo regolamento si applica ai biglietti prenotati fino al 31 marzo 2020 incluso e con data di viaggio confermata fino al 31 dicembre 2020 incluso.

Lufthansa Group, inoltre, sta semplificano il meccanismo delle richieste in modo da non congestionare il servizio clienti, già evidentemente sotto stress in queste giornate.

“Attualmente i centri di servizio e le stazioni del gruppo Lufthansa stanno registrando un numero straordinariamente elevato di richieste da parte dei clienti. Lufthansa Group lavora costantemente per aumentare la capacità, per far fronte alla domanda. Tuttavia, attualmente ci sono lunghi tempi di attesa, il che significa che purtroppo l’elaborazione delle richieste personalizzate potrebbe essere ritardata. È importante sottolineare che i clienti non sono obbligati a contattare il servizio clienti di Lufthansa Group prima della data originale del volo”, conclude la nota.

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