Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Lufthansa, il rimpasto del board bocciato dagli investitori

lufthansa

Bocciatura degli investitori per il riassetto del board del Gruppo Lufthansa, annunciato appena pochi giorni fa con l’uscita di scena – di comune accordo – dell’attuale cfo, il direttore finanziario Remco Steenbergen.

Quella che viene definita una radicale ristrutturazione del consiglio di amministrazione, prevede il cambio di tre membri del consiglio e la contestuale riduzione a cinque persone, rispetto alle attuali sei.

Nel dettaglio Steenbergen, lascerà l’incarico il 7 maggio; mentre Christina Foerster, Harry Hohmeister e Detlef Kayser abbandoneranno il cda il 30 giugno. Di fatto, entro la metà del 2024, Lufthansa cambierà due terzi del suo board.

Alla notizia, il mercato, gli investitori e gli stessi analisti non hanno reagito positivamente perché l’attuale direttore finanziario è molto stimato negli ambienti e soprattutto è stato sempre rispettato dagli stessi finanziatori.

Solo pochi giorni fa avevamo dato la notizia dell’ingresso di una donna italiana, Grazia Vittadini, del board esecutivo di Lufthansa dal 1° luglio 2024, con il l’incarico di chief technology officer.

Exit mobile version