Lufthansa, nuovo volo Bari-Francoforte

31 Ottobre 11:00 2017 Stampa questo articolo

Lufthansa annuncia il nuovo collegamento diretto Bari-Francoforte. I voli saranno operati tre volte alla settimana con aeromobile Bombardier Crj da 90 posti, con la possibilità di viaggiare sia in Business sia in Economy Class. Il volo partirà ogni lunedì, giovedì e sabato da Francoforte alle 15,35 e raggiungerà Bari alle 17,35 per poi ripartire da Bari alle 18,15 per atterrare a Francoforte alle 20,20, sempre negli stessi giorni.

I collegamenti per Francoforte si aggiungono a quelli già esistenti, operati da Air Dolomiti, per Monaco: durante l’orario invernale, i passeggeri dello scalo barese potranno raggiungere 10 volte la settimana i moderni hub di Monaco e Francoforte e, da lì, oltre 200 destinazioni in 115 Paesi.

Con questa nuova tratta prosegue la strategia del Gruppo Lufthansa di consolidamento sul mercato italiano: crescono infatti del 9% le frequenze in Italia nel programma di voli invernale del Gruppo: oltre al nuovo collegamento da Bari, ci saranno nuovi voli Lufthansa per Francoforte da Genova, Palermo e Catania e nuove rotte Eurowings da Catania, Napoli e Roma per Monaco.

«Con l’introduzione del Bari-Francoforte dimostriamo l’importanza strategica della regione Puglia, sia per il traffico leisure che per quello business. Il nuovo volo diretto per la città tedesca ci consente di rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Lufthansa in Italia e in particolare in Puglia: si aggiunge infatti ai collegamenti esistenti Lufthansa per Monaco, a quelli di Eurowings per Stoccarda e Colonia e, in estate, ai voli diretti Austrian per Vienna e Swiss per Zurigo – afferma Steffen Weinstok, senior director sales Italy & Malta Lufthansa Group – Nei primi 9 mesi del 2017, le compagnie del Gruppo (Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines e Eurowings) hanno trasportato quasi 140mila passeggeri da/per Bari, segnando un significativo incremento del 16,2% rispetto all’anno precedente: con il nuovo volo puntiamo a migliorare ulteriormente questo risultato», conclude.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore