Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Lufthansa riceve il primo dei 32 aerei B787 Dreamliner

lufthansa_xb787

La compagnia aerea Lufthansa ha ricevuto il suo primo Boeing 787-9 Dreamliner, registrato D-Abpa e atterrato ieri all’aeroporto di Francoforte. L’aereo era originariamente costruito per un’altra compagnia aerea ma non era stato integrato nella flotta del vettore.

Si tratta della prima consegna di un ordine che prevede un totale di 32 aeromobili Dreamliner che Lufthansa riceverà entro il 2027. Il nuovo aereo della flotta a lungo raggio di Lufthansa sarà schierato sarà inizialmente posizionato a Francoforte operando dei voli di addestramento sulle rotte nazionali; poi inaugurerà le sue attività intercontinentali con il volo diretto per Toronto.

«Con il Boeing 787, stiamo introducendo un altro tipo di aeromobile moderno che è uno dei velivoli a lungo raggio più efficienti nella nostra flotta. Questo ci consentirà di migliorare ulteriormente il risparmio medio di CO2. Questo aereo è sostenibile e offre ai clienti un’esperienza di volo premium», ha affermato Jens Ritter, ceo di Lufthansa Airlines.

«La consegna odierna al Gruppo Lufthansa rappresenta una pietra miliare significativa per entrambe le aziende, poiché riprendiamo le consegne di 787 in Europa e Lufthansa riceve il suo primo 787. Sono lieto di vedere Lufthansa unirsi a un gruppo crescente di compagnie aeree in tutto il mondo che gestiscono l’aereo bimotore più potente del settore – ha sottolineato Stan Deal, presidente e ceo di Boeing Commercial Airplanes – Con un’efficienza nel consumo di carburante senza pari e un enorme appeal per i passeggeri, il 787 svolgerà un ruolo fondamentale nella rete a lungo raggio del Gruppo Lufthansa».

Oltre ai 32 787 Dreamliner ordinati, il Gruppo Lufthansa ha ordini per 20 aerei passeggeri 777-9 e ha recentemente effettuato un ordine per sette dei nuovi 777-8 Freighter.

Exit mobile version