by Redazione | 27 Agosto 2019 9:46
Continua a crescere la startup per il deposito bagagli LuggageHero, che – dopo il recente ampliamento anche in Italia con Firenze e Venezia[1] – acquisisce uno dei suoi concorrenti, Knock Knock City.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma l’acquisizione era stata già discussa a luglio. Il fondatore e ceo di LuggageHero Jannik Lawaetz ha spiegato che la startup con sede a Copenaghen, acquisirà tutti i beni, il personale e i depositi di Knock Knock City, tutti negli Stati Uniti, che passeranno sotto il brand LuggageHero.
Così l’azienda amplierà la sua portata negli Stati Uniti e prevede di sfruttare le partnership esistenti di Knock Knock City con società di gestione immobiliare, tra cui Guesty, Makomi, Strb, Victoria Prime, aparthotel Domio.
Lanciato nel 2016, LuggageHero attualmente opera in 26 città in Europa e Nord America e ha in programma di aggiungere 15 sedi all’inizio del 2020. In ciascuna delle aree gestite (punti vendita, caffè e hotel) i viaggiatori possono prenotare il deposito a ore .
Secondo la società, i suoi clienti hanno registrato oltre 1 milione di ore di deposito bagagli in oltre 1.000 punti di consegna. A febbraio, ha raccolto 1,45 milioni di dollari di finanziamenti, raggiungendo i 2,25 milioni complessivi.
«Knock Knock City ci offre l’entusiasmante opportunità di espandere e rafforzare la rete di posizioni di deposito bagagli – afferma Lawaetz – Man mano che cresciamo, vorremmo costruire più relazioni con terze parti, un’area in cui l’azienda che acquisiamo ha eccelso».
Il cofondatore e ceo di Knock Knock City, Selin Sonmez, entrerà a fare parte di LuggageHero come country manager per gli Stati Uniti e il Canada, e l’altro cofondatore Nikolaos Georgantas diventerà partner manager dei negozi e delle collaborazioni in Nord America. «L’acquisizione offre alla nostra attività un’importante opportunità di crescita ed estende i nostri servizi in modo più ampio e profondo», aggiunge Sonmez.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/luggagehero-acquisisce-il-competitor-knock-knock-city/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.