Dopo il successo a Roma, Milano, ed in oltre 20 città al mondo, tra cui New York, Londra, Madrid e Lisbona, LuggageHero lancia anche a Firenze e Venezia la sua rete di deposito bagagli semplice e sicura, con oltre 50 punti di raccolta e consegna complessivi.
LuggageHero consente ai viaggiatori di lasciare i propri bagagli custoditi durante la visita della città, liberandoli così dal peso e dal pensiero delle valigie. Per prenotare basta collegarsi al sito luggagehero.com, trovare un negozio, bar o locale autorizzato, riservare uno spazio e depositare i bagagli.
I punti di stoccaggio si trovano vicino alle principali attrazioni turistiche, zone centrali e ai più importanti snodi di trasporto. Le valigie sono protette con un sigillo antimanomissione e da una copertura assicurativa fino a 2.500€.
«Venezia e Firenze sono città imperdibili per qualsiasi turista che voglia conoscere l’Italia e siamo fieri di poter finalmente mettere a disposizione il nostro servizio anche in queste splendide città» ha affermato Jannik Lawaetz, fondatore e ceo danese di LuggageHero, eletto imprenditore dell’anno 2018 da Ernst & Young.
La rete conta più di 900 punti di deposito, di cui quasi 200 in Italia tra Roma, Milano, Firenze e Venezia; la durata totale in cui i clienti hanno affidato il bagaglio è stata superiore ad 1 milione di ore.
«Soggiornando in un Airbnb a Barcellona qualche anno fa non ho avuto la possibilità di lasciare i bagagli dopo il check out e ricordo di averli dovuti portare in giro tutto il giorno, durante un’afosissima giornata estiva. È bello sapere di aver messo in piedi un concetto che aiuta i viaggiatori in tutto il mondo e che da un mio bisogno ne sia nata un’azienda internazionale» ha concluso Lawaetz.
A partire dal lancio nel 2016, LuggageHero ha ricevuto 2 milioni di dollari di finanziamento. Il servizio è utilizzato soprattutto dai viaggiatori che optano per Airbnb, ostelli, appartamenti e bed and breakfast, strutture che non offrono il servizio di deposito bagagli.