L’ultima impresa (turistica) del tennista Nadal: dimore di lusso in Costa del Sol
Se la splendida carriera sportiva di Rafael Nadal, grande campione e mito nel tennis si avvicina sempre più alla fine, così non è per l’altra sua carriera iniziata solo di recente, quella di imprenditore alberghiero, con l’apertura di una catena di hotel di lusso di nome Zel, in collaborazione con il Gruppo spagnolo Meliá Hotel International.
Naturalmente anche nel nuovo “campo” il grande tennista vuole essere un vincente – già sono due le strutture operative del brand, una in Costa Brava e una propria a casa del tennista, a Mallorca, come parte di un ambizioso progetto che vede l’apertura di 20 strutture di lusso nei prossimi 5 anni – e non si accontenta di giocare solo una partita, ma ne apre un’altra iniziando una collaborazione, secondo quanto riporta il quotidiano economico Cinco Días, con l’imprenditore Abel Matutes Prats di Palladium con cui Nadal ha un antico rapporto di amicizia.
Insieme a Prats, anche lui maiorchino, Nadal costruirà residenze di lusso sulla Costa del Sol che saranno gestite, come fossero hotel a 5 stelle, da brand internazionali del settore.
Palya Invest, la società creata dai due per il progetto, che collabora con Sierra Blanca Estates, ha previsto un investimento di circa 200 milioni di euro, che comprende anche i costi del terreno e dei lavori di costruzione per edificare case dal design sofisticato, situate in aree residenziali e ricercate. Tra i servizi esclusivi previsti, portineria, ristoranti raffinati, palestre, centri benessere, tutto all’interno dei complessi abitativi.
Le residenze, che dovrebbe essere pronte tra il 2027 e il 2028, saranno per i proprietari un investimento sicuro nel mercato del lusso, a cui il nome di nome Nadal aggiungerà sicuramente appeal e valore economico.