Lumiwings apre le vendite per i voli da Foggia
Torna a vivere anche l’aeroporto Gino Lisa di Foggia. Sono infatti online i biglietti della compagnia Lumiwings verso Milano (da fine settembre) e Torino. Nelle prossime settimane sarà possibile acquistare anche i voli per Verona e Catania, destinazioni che insieme a quella piemontese saranno servite da inizio dicembre.
«L’annuncio dell’avvio della vendita dei biglietti – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile – rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il decollo dell’aeroporto Gino Lisa. Tassello dopo tassello, stiamo facendo rivivere lo scalo foggiano, anche attraverso le interlocuzioni istituzionali che abbiamo avviato con la Regione Molise e le Province di Benevento e Avellino. Ma perché vengano soddisfatte le esigenze dei passeggeri, i voli non sono sufficienti. È necessario avviare le attività commerciali che animano un aeroporto. Per questo invito gli imprenditori, non solo locali, a voler investire su uno scalo che a breve prenderà il volo».
In questi anni, ha aggiunto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, «abbiamo lavorato con grande determinazione insieme ad Aeroporti di Puglia ed Enac per rendere questo scalo operativo e per dare una risposta alla comunità foggiana che chiedeva collegamenti aerei diretti. L’avvio della vendita dei biglietti è un momento molto atteso dai cittadini».
Stessa soddisfazione per Dimitris Kremiotis, accountable manager Lumiwings: «Siamo felici di annunciare l’apertura del booking sul nostro sito per le tratte concordate, ovvero Milano Malpensa, Torino, Catania, Verona e naturalmente Foggia. Certi che siano destinazioni interessanti per lo sviluppo e il rafforzamento di tutta l’area. Da tempo stiamo lavorando in maniera sinergica con il territorio e l’aeroporto Gino Lisa di Foggia perché le tariffe che proponiamo possano soddisfare un vasto pubblico. A partire da 49 euro sarà possibile volare in meno di due ore verso le più importanti città italiane con tre tipologie di tariffe: Air Class, Shine Class e Chance Class. Saranno gratuiti, sempre e su tutte le tratte con tutte le tre tariffe, la selezione del posto, il web check in, il bagaglio a mano e gli snack e bevande».