Lumiwings riattiva il collegamento Foggia-Torino
Riapre la rotta Foggia-Torino operata da Lumiwings e quindi si ritorna a volare dal Piemonte verso la Capitanata in vista dell’imminente stagione turistica con una programmazione variegata. Dal 3 giugno al 21 ottobre i voli da Foggia a Torino sono previsti ogni lunedì con partenza alle 15.45 e da Torino a Foggia con partenza alle ore 18 e arrivo alle 19.30. Ogni venerdì, dal 31 maggio al 28 giugno e dal 13 settembre al 25 ottobre, le partenze da Foggia sono programmate alle 13 e da Torino alle 15.15. Mentre dal 5 luglio al 6 settembre le partenze sono schedulate alle 12 da Foggia ed alle 14.15 da Torino.
«Con il ripristino della rotta su Torino – sottolinea Dimitris Kremiotis, accountable manager di Lumiwings – abbiamo l’opportunità di potenziare il traffico sul nord Italia, rispondendo alla forte domanda dei passeggeri e supportando attivamente il territorio in cui operiamo. Collaboriamo sempre strettamente con aeroporti di Puglia e la Regione Puglia per garantire un servizio di qualità e soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri. Con l’arrivo della stagione estiva, riteniamo che questa sia un’ottima occasione per rendere più accessibili le località turistiche del Gargano e di tutto il territorio della Capitanata, riducendo i tempi di viaggio».
Infatti anche Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e infrastrutture, osserva: «Il collegamento tra Foggia e Torino è tra i più richiesti e le scelte operate per soddisfare al meglio le esigenze dei passeggeri in termini di aeroporti di destinazione e orari dei voli hanno ricevuto riscontri positivi nel corso del mese. Oggi, con maggior determinazione, possiamo riprendere a servire il nord ovest e rispondere alla domanda di voli da e per Lombardia e Piemonte. È fondamentale essere flessibili e pronti a seguire le dinamiche reali del mercato».
Da parte sua Antonio Maria Vasile, presidente di aeroporti di Puglia, aggiunge: «Dopo aver completato lo spostamento del volo su Milano Linate e l’inserimento dell’operativo su Bergamo Orio al Serio, che sta riscuotendo grande successo a livello di consensi, è giunto il momento di consolidare questi dati positivi e ampliare lo sviluppo del network dell’aeroporto “Gino Lisa”. Il primo passo è rappresentato dal reinserimento della destinazione Torino in vista della prossima stagione estiva, fiduciosi che l’attività del Gargano dei monti dauni delle provincie di Potenza, Campobasso e Avellino possa contribuire a far crescere i numeri dei passeggeri in arrivo e partenza dall’aeroporto di Foggia e a creare le basi per un successivo sviluppo di ulteriori collegamenti. Il collegamento rappresenta un passo importate verso una maggiore accessibilità e connettività per i nostri cittadini e per tutti quelli che vorranno visitare la Puglia».