L’Università Luiss lancia il corso executive in destination management
Formazione al passo con i tempi per il master Luiss in Turismo e Territorio, che torna a ospitare il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche.
Giunto al suo ventesimo anno, l’obiettivo del corso è quello di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione col mondo delle imprese. Per questo si rinnova anche per il 2023 la collaborazione con Slea Turismo e Territorio, che da oltre 35 anni opera nel settore e che coordina il modulo autonomo in partenza a ottobre.
Si tratta di un percorso intensivo, volto a fornire ai partecipanti una conoscenza approfondita delle tematiche attraverso un processo di focus operativi e strumenti concreti di destination management, fornendo competenze aggiornate, best practice, modelli di riferimento e approcci strategici e operativi per la gestione delle destinazioni turistiche.
Il corso si rivolge a dipendenti e collaboratori delle Pubbliche Amministrazioni (turismo, cultura, ambiente, programmazione) e degli Enti di promozione territoriale; ma anche a imprenditori, liberi professionisti, operatori e giovani interessati alla valorizzazione del territorio in chiave turistica.
Proprio per supportare i giovani più meritevoli all’accesso all’alta formazione, quest’anno è prevista l’erogazione della borsa di studio “Angelo Angeli”, a copertura totale delle spese.