Anche Zuckenberg viene arruolato per il rilancio del turismo: l’Unwto ha stretto una partnership con Facebook, con l’obiettivo di sostenere le destinazioni turistiche globali. Nel corso di quest’anno l’Organizzazione mondiale del turismo ha supportato gli Stati membri in una serie di iniziative di marketing e market intelligence, e ora alla vigilia della ripartenza internazionale ha lanciato intanto come primo step una serie di sessioni congiunte con il social media, con l’obiettivo di aiutare le destinazioni a utilizzare nella maniera più efficace gli strumenti digitali di marketing.
Si tratta di incontri tenutisi in inglese, spagnolo e francese che hanno visto la partecipazione da oltre trenta Paesi. I focus sono stati sugli Insights di Instagram e Facebook, sulle best practice e una panoramica su app e strumenti digitali per comunicare con la propria audience, inclusi Messenger e WhatsApp.
Come ha commentato Sandra Carvao, chief, market intelligence and competitiveness dell’Unwto, «la partnership aiuterà le destinazioni ad essere preparate per un nuovo contesto di mercato e permetterà loro di utilizzare dati e strumenti di marketing digitale per raggiungere nuovi pubblici e rilanciare il proprio turismo».