Como Hotels and Resorts apre la sua seconda destinazione di lusso in Italia. Il 7 dicembre si inaugura Como Alpina Dolomites, il primo resort di montagna in Europa firmato dal gruppo, che raggiunge così le 18 proprietà nel mondo.
Il resort, aperto tutto l’anno, si trova in Alto Adige, in Val Gardena sull’Alpe di Siusi. È la seconda proprietà italiana dopo Como Castello del Nero, nel cuore del Chianti, e la quinta in Europa.
Immerso in un paesaggio caratterizzato da vette imponenti, valli estese e prati alpini, il resort dispone di 60 camere. Grazie alla posizione privilegiata, gli ospiti possono godere di ampie vedute su alcune delle vette più famose della catena montuosa delle Dolomiti.
Il resort promuove i prodotti locali e regionali più freschi, con un menù tutto alpino. Gli ospiti possono scegliere tra una varietà di opzioni per la ristorazione, tra cui l’informale Alpina Chalet all’aria fresca di montagna, e l’intimo Mountain Restaurant, dedicato all’arte della cucina sana Como Shambhala Cuisine. La lobby lounge è invece adatta per drink e piccoli spuntini, nonché per un tè pomeridiano.
Il benessere olistico è uno dei pilastri portanti: la Spa Como Shambhala Retreat offre un programma benessere che comprende una piscina coperta di 22 metri, una piscina esterna panoramica di 7 metri, sauna, zone relax, un centro fitness e un santuario di bellezza. Per quanto riguarda il design, per l’edificio sono stati scelti materiali naturali e il resort si integra con l’ambiente circostante. Grazie alla facciata realizzata utilizzando l’originale pietra naturale di quarzite e al tetto caratterizzato da una struttura in legno, il design si ispira alle forme naturali del terreno e delle montagne.