Maavi fa il suo ingresso in Conflavoro Pmi

Maavi fa il suo ingresso in Conflavoro Pmi
18 Marzo 12:12 2021 Stampa questo articolo

Maavi prosegue il suo percorso e da comitato spontaneo – nato a seguito della maxi protesta in piazza del turismo organizzato proprio in fase di avvio della pandemia – diventa prima associazione di categoria e poi comunica anche l’ingresso in Conflavoro Pmi, la confederazione nazionale delle piccole e medie imprese.

L’accordo è stato siglato a Roma dal presidente di Conflavoro, Roberto Capobianco, e dalla presidente Maavi, che sta per movimento autonomo delle agenzie di viaggi italiane, Enrica Montanucci.

«Maavi, come Conflavoro, nato dalla spinta spontanea di piccoli imprenditori in un momento drammatico – commenta Capobianco – Il turismo e i suoi operatori sono in ginocchio e non possiamo più accettare che niente di concreto sia stato finora fatto per il loro sostegno. Le agenzie di viaggi, in particolare, hanno risentito immediatamente delle restrizioni messe in atto per contrastare il Covid. Maavi è la loro voce e noi siamo orgogliosi di accogliere in Conflavoro questa realtà grintosa e propositiva. Insieme arricchiremo e fortificheremo le istanze del turismo verso governo e parlamento: il cambio di passo deve essere immediato».

Soddisfatta anche Enrica Montanucci: «Il nostro percorso è stato un cammino veloce che non ha però conosciuto nemmeno un attimo di tentennamento. Riconosciamo in Conflavoro il partner giusto per far diventare la nostra figura istituzionalmente riconosciuta e insieme alla loro squadra, con grande entusiasmo, vogliamo provare a elaborare nuove regole per il nostro turismo tanto massacrato. Siamo fieri di aver scelto questa giovane confederazione, energica, dinamica e piena di voglia di fare. A noi piace la concretezza, la politica del fare e lo stiamo dimostrando ogni giorno. Abbiamo aperto un libro bianco, da scrivere insieme giorno dopo giorno a tutela e rilancio della nostra categoria».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore