Torna in HomePage

Magazine – Dicembre 2018


n°40 del 19 dicembre 2018
Incontri ravvicinati / Adriano e le dita macchiate di rosso / Da Cracco ai menù gluten free di Msc / Generazione Z e filosofia Yolo / Gli algoritmi del travel / Okerstrom: «La tecnologia vuole il fattore umano» / Quattro miliardi per Travelport / Accordo su Ndc con Air France-Klm / Adriano e le dita macchiate di rosso / Voucher welfare, incognita Iva per le agenzie / Maxi convention per i 20 anni / Alitalia tra sindacati e piano industriale / La scalata di Air Italy e i sospetti degli Usa / L’anno del cibo va in crociera. Esperienze culinarie firmate MSC / Effetto gilet gialli sul turismo parigino / Israele, la stagione delle maratone / Comarketing con BumbleBee / Lo spot è dissacrante Dlt Viaggi divide il web / Ora la comunicazione si fa con gli hashtag / Lente dell’Antitrust su social e influencer / Prossimo step? Un profilo per Vip / Verso Bit 2019 chi ci sarà? / L’osservatorio FiturNext / World Travel Monitor: la regina è l’Asia / Go World potenzia la forza vendite



n°39 del 12 dicembre 2018
Speciale Fatti dell’Anno
Tregua dal caro fuel / Alitalia, tocca a Discepolo / Dodici mesi di notizie con L’Agenzia di Viaggi / Guy Luongo saluta Albatravel / Meridiana diventa Air Italy / Lo spezzatino Valtur / Nasce il maxipolo Alpitour-Eden / Ivana Jelinic alla guida di Fiavet / Riapre il Club Med Cefalù / L’ora della direttiva pacchetti / Nuova policy bagagli di Ryanair / Tui acquisisce Musement / Fs pronta a salvare Alitalia / Palmucci verso l’Enit / Costo del carburante in calo / Alitalia affidata a Discepolo / Costo del petrolio in calo. Il mercato ora respira / Focus su mobilità e infrastrutture / Cdp avanza nel turismo «Ancora acquisizioni» / Un piano triennale da 200 miliardi / L’ex Valtur Colonna per Voihotels / La carica dei ventotto nell’estate Alpitour / I Grandi Viaggi si fa rock / Nicolaus, con il brand Valtur 150 milioni in tre anni / Prezzo leggero con Msc Crociere / Costa, ora Schiavon è country manager / Princess, primo viaggio virtuale a bordo di Enchanted / Royal Air Maroc entra in oneworld / Air Europa corregge l’Adm «Nuova policy da gennaio» / Air Italy, più Egitto nel network estivo / Iag lancia l’offensiva finale per Norwegian / L’anno dei maxi ritardi aerei / “Stop ai voli Joon” AF-Klm smentisce / La riscoperta dell’Egitto / La nave che scivola sul Nilo tra templi e tramonti di fuoco / Nella metropoli dei mille minareti / I grafici dello Ied raccontano Malta / Da Rubens a Bruegel l’arte di fare turismo / Quando Facebook ammorbidì la censura sui nudi / Michelle Frymire nel ruolo di cfo



n°38 del 5 dicembre 2018
Speciale Africa
I cinquanta giorni / Palmucci alla guida dell’Enit / Campagna acquisti da Marriott e Accor / La cravatta sciolta per le agenzie / Uvet Travel System, il brand (e i progetti) dell’era Gilardi / Blue Panorama cambia divisa / Blockchain e digital. Il pallino di Patanè / Icelandair rinuncia all’acquisto di Wow / Enit, il governo sceglie Palmucci presidente / È Kelly Craighead il nuovo ceo di Clia / Aiav, appello alle agenzie di viaggi: «Ribellatevi ai diktat di Iata» / Air France versione gsa: si parte con Gol / Ryanair, il bagaglio si paga / Carta dei servizi per 4 vettori italiani / Msc svela Seashore countdown per il 2021 / Penélope Cruz testimonial Costa / Anche Gibuti vuole il turismo / Campagna d’Africa da Marriott ad Accor / La corsa a ostacoli del trasporto aereo / Marocco ad alta velocità con Tgv / Dalla cittadella al Museo Egizio / I nostri Egitto Expert tra deserto e Piramidi / L’euro forte frena gli acquisti tax free / Shopping tourism si può fare di più / Un turista su quattro sceglie l’italian food / La tavola guida Tipicità in Albania / Sulle note della Tuscia/span>



2018

Gennaio |Febbraio |Marzo |Aprile |Maggio |Giugno |Luglio |Settembre |Ottobre | Novembre | Dicembre

2017


2016