Sarà inaugurato il 31 maggio 2019 il Gardaland Magic Hotel, il nuovo albergo a 4 stelle di Gardaland interamente tematizzato e dedicato al mondo della magia. Lo annuncia il ceo di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, svelando così l’investimento di 20 milioni di euro stanziato per la sua costruzione: «Una cifra importante che ci permetterà di realizzare un magico regno incantato dell’hotellerie, dove maghi, elfi, alberi parlanti e magiche creature faranno vivere ai piccoli ospiti e alle loro famiglie un soggiorno dall’atmosfera fatata e affascinante».
La struttura sarà composta da 128 ampie camere tematizzate in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta incantata, Cristallo magico e Grande mago. Ogni camera sarà divisa in due diverse aree – il letto matrimoniale da una parte, i due letti singoli dall’altra – pensate per vivere e condividere un’esperienza unica per tutta la famiglia. Gardaland Magic Hotel sorgerà accanto agli altri due hotel del resort con i quali condividerà un’ampia area acquatica, dove rilassarsi dopo una giornata a Gardaland Park o Gardaland Sea Life Aquarium.
«L’attuale momento economico, oltre a dirottare nuovi flussi turistici verso il nostro Paese, evidenzia all’interno di Gardaland Resort anche una crescita di ospiti italiani provenienti non solo dal nord ma anche dal centro-sud – aggiunge Vigevani – Rispetto allo stesso periodo del 2017, abbiamo registrato una forte crescita di prenotazioni con un incremento del 17,2% da parte dei nostri connazionali che oggi rappresentano il 58,4% sul totale delle reservation nei nostri due hotel. Incoraggiati dall’aumento delle richieste di pernottamenti, cresciute del 4% rispetto al 2017, il nostro obiettivo finale è chiudere il 2018 con il raggiungimento dell’83% di occupazione delle camere per il Gardaland Hotel e dell’84% per il Gardaland Adventure. Il lago di Garda, con la sua forte vocazione turistica ha favorito questo ambizioso progetto. Gardaland Magic Hotel ci permetterà di intercettare un nuovo pubblico, quello che nel soggiorno cerca non solo la funzionalità e la comodità di un resort a 4 stelle, ma anche una suggestione data dall’emozionalità».
Questo sviluppo di Gardaland Resort sancisce la volontà da parte di Merlin Entertaiments di incrementare le potenzialità del parco divertimenti e di affermarne la leadership nell’intrattenimento per famiglie. Gardaland Resort è infatti, all’interno del Gruppo, al terzo posto per dimensioni di business su oltre 120 strutture. Gardaland è apprezzato da un pubblico trasversale ed eterogeneo grazie ai continui rinnovamenti delle attrazioni dedicate a differenti fasce di età. Il Resort gardesano è un polo di attrazione anche a livello internazionale tanto che il turismo straniero aumenta ogni anno raggiungendo il 20% nel parco e il 50% negli hotel del resort.