Maldive alla fiera di Rimini: un viaggio in palio per gli adv
Nel 2018 i visitatori italiani alle Maldive hanno superato, per la prima volta, la soglia dei 100mila arrivi, per la precisione sono stati 105.297 con un incremento del 18,5% rispetto all’anno precedente. Anche per il 2019 continua il trend positivo con una ulteriore crescita del 32,1%, da gennaio ad agosto: dai 69.787 visitatori del 2018 a 92.162 di quest’anno. Il mercato Italia si attesta al terzo posto subito dopo Cina e India, con un soggiorno medio di 8 notti, il doppio rispetto agli altri due mercati.
Sulla spinta del successo che la destinazione sta riscontrando, l’ufficio del turismo Maldives Marketing & Public Relation Corporation (Mmprc) sarà presente, dal 9 all’11 di ottobre, al Ttg Travel Experience di Rimini con uno stand che ospiterà più di dieci partner tra resort, guesthouse e operatori turistici.
A guidare la delegazione, il country director Italy Reena Abdul Wahid e il marketing executive Nooreen Moosa che, nei tre giorni della fiera, incontreranno operatori turistici italiani, la stampa e i vettori presso lo stand 116/126 del padiglione C3. Ad assistere l’ufficio del turismo sarà presente Master Consulting FL con il managing director Massimo Loquenzi, l’account manager Guendalina Nucci e la social media manager Francesca Loquenzi.
Inoltre, visitando lo stand ci sarà la possibilità di vincere un viaggio alle Maldive: basterà scattare una foto e postarla su Instagram con l’hashtag #Visitmaldives, #Airitaly e #Furaveriresortandspa. Chi riceverà più commenti potrà vincere due biglietti a/r con Air Italy e cinque giorni nel Furaveri Island Resort & Spa.