Cucina cinese alle Maldive? Al Kandima apre Sea Dragon

20 Luglio 09:46 2017 Stampa questo articolo

Apre alle Maldive un ristorante cinese di prima classe. Si tratta di Sea Dragon, all’interno del lifestyle resort Kandima, sull’atollo di Dhaalu.

«Le Maldive non si erano mai aggiudicate il primo posto nella classifica dei luoghi ove poter gustare ottimo cibo cinese – affermano i responsabili di Kandima – ma tutto questo sta per cambiare. L’executive chef Leng Jun, veterano del settore, porta in dote quasi 20 anni di esperienza in ristoranti celebri come il Li Gong dell’Empire Hotel & Country Club nel sultanato del Brunei».

Per Sea Dragon, Jun ha ideato il menu Dim Sum, insieme ad alcune prelibatezze à la carte come Live Lobster wok sautéed, l’aragosta cucinata dal vivo, accompagnata da salsa piccante a base di chili e pomodoro, in perfetto stile Singapore. Nel ristorante 12 maestose postazioni di frutti di mare con vasche e cascate d’acqua, contenenti tutti i tipi di pesci e crostacei vivi.

Sea Dragon, affacciato sull’oceano, dispone di una grande area al coperto che permette di cenare guardando mare.

Questo ristorante, uno dei 10 del resort rappresentato in Italia dalla MM Luxury Consulting di Maurizio Maggi, è accessibile attraverso il tunnel psichedelico k-ool. E per chi gradisse un cocktail c’è il Forbidden Bar.

L'Autore