Maldive, cambio di look per il Constance Moofushi
Ispirato dai colori dell’oceano e della natura circostante, lo studio Mhna ha curato il restyling del Constance Moofushi alle Maldive.
Le ville sull’acqua riflettono le nuances turchesi in armonia con i toni del rosso fulvo e dell’avorio, attraverso strisce, motivi con i pesci e riproduzioni di coralli che trasmettono una sensazione di calma e tranquillità. Mentre, le ville sulla spiaggia sono caratterizzate da un richiamo alla natura dell’isola, grazie all’utilizzo di una palette di tonalità verdi e vivaci motivi floreali.
Gli arredi si ispirano a pezzi di viaggio provenienti da tutto il mondo: lampade in corda, un grande lampadario a forma di conchiglia, colonne retroilluminate fatte di bottiglie e divani pop sono solo alcune delle novità. Inoltre, un vecchio food truck Citroën posizionato direttamente in spiaggia nei pressi del nuovo Grill Lounge, funge da punto di ritrovo per rilassarsi con vista oceano.
“Niente scarpe, niente notizie (No shoes, no news)” è il motto del Constance Moofushi, un invito esplicito ad evadere dalla vita quotidiana.
«L’arredamento autentico e contemporaneo, che riflette la natura mozzafiato che ci circonda, ha dato una reinterpretazione moderna dell’isola. Sabbia bianca, palme da cocco, mare turchese…tutti gli ingredienti che rendono perfetta una vacanza maldiviana sono qui», ha affermato Henri Arnulphy, general manager del Constance Moofushi.
Gli fanno eco Marc Hertrich e Nicolas Adnet dello studio Mhna: «Sensibili alla protezione della natura e allo sviluppo sostenibile, ci siamo concentrati sull’utilizzo di legno recuperato, vetro riciclato, rafia e conchiglie. Alcuni di questi materiali sono stati combinati con tessuti colorati al fine di creare spazi vibranti, tutti diversi tra loro, capaci di trasmettere felicità e gioia di vivere».