Maldive, Como Hotels & Resorts svela le sue proposte al trade
Un soggiorno alle Maldive di sette notti al prezzo di cinque, con colazione e cena incluse. È la proposta – valida per tutto il 2018 – dei resort di lusso Como Cocoa Island e Como Maalifushi, presentata a Milano da Janice Tan, regional director of sales and marketing Maldives di Como Hotels and Resorts, che nel proprio portafoglio conta 13 proprietà nel mondo e che l’anno prossimo aprirà anche una nuova struttura a Bali, in Indonesia.
«L’Italia va forte e il flusso turistico è in costante incremento con 67mila arrivi registrati da gennaio a ottobre, e quindi il +22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per noi quello italiano è il quarto mercato dietro quello inglese, tedesco e asiatico, ma da ottobre a dicembre gli italiani passano al terzo posto grazie alla loro predisposizione a festeggiare al caldo con amici e in famiglia», ha commentato Janice Tan.
Prima proprietà aperta nell’arcipelago maldiviano, il Como Cocoa Island è un gran classico, con 33 suite e ville tutte overwater, nella laguna tra gli atolli di Sud Malé, a 40 minuti in speedboat dall’aeroporto. Aperto dal 2014 a un’ora di volo dalla capitale, il Como Maalifushi è l’unico resort nell’atollo Thaa: metà delle sue 65 suite e ville sono overwater, le altre in spiaggia. I soggiorni nelle due strutture si possono poi anche combinare, o comunque viverli organizzando una crociera in barca con 3 cabine, più spesso noleggiata per escursioni di 3 o 6 ore.
«Entro il 2019 saranno aperti 46 nuovi resort alle Maldive, di cui 20 a 5 stelle, e l’espansione dell’aeroporto è prevista per fine dicembre 2018. Senza dimenticare i nuovi voli di Alitalia che già collegano 3 volte a settimana Roma e Malé», ha aggiunto Tan.