Malesia, arriva la Digital Arrival Card per i turisti stranieri

12 Dicembre 12:57 2023 Stampa questo articolo

Dal 1° gennaio 2024 la Malesia introdurrà un nuovo requisito per l’ingresso nel Paese dei turisti stranieri. Il Dipartimento per l’Immigrazione malese richiederà ai visitatori stranieri di compilare la Malaysia Digital Arrival Card prima del loro arrivo.

La registrazione deve essere effettuata 3 giorni prima della data di ingresso in Malesia tramite questo link https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main.

La nuova procedura si applica a tutti i visitatori stranieri, con alcune eccezioni riservate a: cittadini di Singapore; titolari di passaporto diplomatico e ufficiale; residenti permanenti malesi e titolari di pass a lungo termine; titolari di Certificato Generale di Identità (Gci) del Brunei Darussalam; titolari Brunei Malaysia Frequent Traveller Facility; titolari di Border Pass per la Thailandia; titolari di documenti di viaggio transfrontalieri (Plb) per l’Indonesia.

Di seguito la procedura per compilare il modulo: dopo l’accesso al sito tramite il link indicato sopra, cliccare su “Register” e compilare tutti i campi richiesti. A registrazione avvenuta con successo viene rilasciato un Pin. Non è necessario stampare nulla e il resto della procedura di ingresso in Malesia rimane invariato.

Per ulteriori informazioni sul Dipartimento per l’immigrazione della Malesia, visitare Online Enquiry System (Spo) https://eapp.imi.gov.my e https://www.imi.gov.my.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore