by Redazione | 13 Settembre 2018 7:00
Manca meno di un anno all’apertura di Malpensa Prime, il nuovo terminal dedicato al traffico d’affari dell’aeroporto intercontinentale di Milano pronto ad aprire il prossimo giugno. Si tratta del raddoppio di un hub dedicato al segmento business nell’area milanese, dopo il successo di Linate Prime, che nei primi sei mesi di quest’anno ha registrato un incremento di traffico del +3%.
Il nuovo scalo offrirà tutte le facilities dedicate alla B&GA: un’aerostazione per l’accoglienza di passeggeri ed equipaggi, un piazzale dedicato e un hangar, già operativo, per la sosta e il ricovero di executive jet di ultima generazione.
La struttura esterna del nuovo terminal è concepita come un poliedro, visibile e riconoscibile sia da terra che dal cielo; l’interno prevede finiture preziose per spazi comuni e lounge riservate, per passeggeri ed equipaggi con ricercati arredi e luci di design. Controlli e filtri di sicurezza dedicati completeranno il servizio.
«Milano è la capitale del design e della moda – ha commentato Chiara Dorigotti, direttore generale di Sea Prime – ed è una delle destinazioni internazionali più ambite nel mondo, in grado di coniugare il traffico tipicamente business con quello leisure. In tale ottica Malpensa Prime rappresenterà la porta d’accesso al cuore della Lombardia e dell’Europa e a prestigiose località turistiche, come il Lago di Como, il Ticino Svizzero e la Val d’Aosta. La sua apertura consentirà di incrementare ulteriormente l’eccellenza dei nostri servizi, a complemento dello scalo di Linate Prime, che gode di un posizionamento unico a soli 7 chilometri di distanza dal centro di Milano».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/malpensa-prime-entro-lestate-2019-il-2-hub-per-il-traffico-business/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.