Malpensa punta sulla Cina: shopping “cashless” con Alipay

20 Giugno 07:00 2017 Stampa questo articolo

Milano Malpensa si candida a diventare l’aeroporto cashless del futuro. La società di gestione Sea, nell’ambito dell’iniziativa Chinese Friendly Airport lanciata nel 2012, ha avviato una collaborazione con Alipay del Gruppo Alibaba.

Con il supporto di UniCredit tutti i viaggiatori cinesi potranno utilizzare l’app Alipay per fare acquisti all’interno dello scalo, ricevere il rimborso istantaneo delle tasse al punto Global Blue, acquistare il fast-track e l’accesso alle sale Vip del Club Sea, Montale e Pergolesi, al Terminal 1.

«Alipay metterà a disposizione dei soggetti commerciali aeroportuali azioni di marketing end-to-end per aumentare la loro visibilità e le loro performance», ha aggiunto Giulio De Metrio, coo di Sea.

«Le soluzioni di pagamento tramite app e le azioni di marketing proposte da Alipay sono il modo più semplice per rimuovere le barriere linguistiche, culturali e di valuta tra gli esercizi commerciali italiani e i turisti cinesi», ha commentato Rita Liu, responsabile Emea di Alipay.

Secondo Claudio Camozzo, co-head Global Transaction Banking, «gli aeroporti di Milano saranno il gateway perfetto per massimizzare le vendite ai clienti cinesi durante il loro soggiorno in Italia».

L’accordo si aggiunge alla partnership già in essere con Alitrip, la piattaforma di viaggi online del Gruppo Alibaba che fornisce servizi di biglietteria aerea, prenotazione alberghiera, pacchetti turistici e offerte promozionali per lo shopping a Milano Malpensa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore