È sempre più vicina la XVI edizione del Malta International Fireworks Festival, che avrà luogo nell’arco di tre notti tra il 22 e il 30 aprile 2017, periodo ideale per i turisti italiani che quest’anno potranno godere dei lunghi ponti primaverili e quindi approfittare per uno short break a Malta.
Il Festival si terrà in tre diverse location, con l’evento di inaugurazione in programma il 22 aprile a Gozo, seguito dalla serata di venerdì 28 a Marsaxlokk e concludendosi con il gran finale sul porto monumentale di Valletta, domenica 30.
Claude Zammit Trevisan, direttore Italia di Malta Tourism Authority, ha dichiarato: «Questo è uno dei principali eventi nel calendario delle manifestazioni del Paese, ma è solo un assaggio delle tante proposte che costelleranno la bella stagione sulle isole. Tra questi potremmo citare il sempre più accreditato Valletta Film Festival o appuntamenti molto particolari e di nicchia come l’Earth Garden Festival».
L’edizione del Malta International Fireworks Festival di quest’anno, inoltre, risulta essere particolarmente sentita perché sarà anche occasione per celebrare l’anniversario dell’annessione di Malta all’Unione Europea.