Malta Tourism Authority alla conquista di Napoli
Malta Tourism Authority, attenta al mercato del sud Italia, raccoglie aderisce alla fiera di Napoli con uno stand condiviso con la compagnia di bandiera Air Malta (Stand 5040 Padiglione 5). «Torniamo in Bmt con lo stesso entusiasmo degli anni passati – spiega Claude Zammit Trevisan, direttore Mta – Perché i riscontri sono sempre positivi e il colloquio con gli operatori è ricco di spunti. Ci piace programmare questa fiera, che guarda all’estate, perché Malta, che ha saputo ottenere risultati di successo anche grazie a politiche di destagionalizzazione, resta comunque regina dell’estate».
A sostegno dell’estate 2019, tra le 17 città con volo diretto su Malta, anche i nuovi operativi Ryanair da Lamezia Terme e da Perugia dal 1° aprile, e quelli stagionali di Volotea da Genova e Verona dal 4 giugno al 2 settembre. Anche Air Malta rafforza i ponti aerei per l’estate e conferma i collegamenti da Cagliari e Venezia. Da Napoli continuerà il volo bisettimanale di Ryanair, a cui si aggiungeranno 6 collegamenti settimanali di Easyjet operativa dal 24 giugno al 1° settembre.
A partire dalla primavera e per tutta l’estate il calendario eventi maltese si fa dinamico. Ad aprile si terrà l’annuale International Fireworks Festival, ma tanti sono anche gli appuntamenti musicali come l’Earth Garden Festival di giugno o l’Isle of Mtv, il Glitch Festival o l’International Jazz Festival, tutti a luglio. Inoltre a fine anno arriva per la prima volta a Malta Cirque du Soleil.
Il successo della destinazione è confermato dal reale interesse dimostrato dagli operatori. Malta Academy, il portale di formazione per agenti di viaggi, ha superato i mille iscritti. Si è appena concluso inoltre un concorso loro destinato per un fam trip nell’arcipelago.
Durante la fiera di Napoli, Conventions Malta, dipartimento operativo di Mta per il settore Mice, sarà tra i partecipanti della tavola rotonda “Strategie e sinergie tra le destinazioni Mice del Mediterraneo”, in programma venerdì 22 alle 10.30.