Maltempo al nord, interrotta la linea ferroviaria Milano-Venezia
Resta sospesa la circolazione ferroviaria tra Vicenza e Padova, sulla linea Milano-Venezia, per le condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione di alcuni fiumi nel nord est, colpito da una violenta ondata di maltempo. Al lavoro i tecnici e la Protezione Civile per consentire la regolare ripresa del traffico.
I treni Alta Velocità ed Euronight possono subire cancellazioni ed essere instradati su percorsi alternativi con un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti. Anche i regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Vicenza e Padova e tra Vicenza e Grisignano, Cavazzale e San Pietro in Gù.I posti a sedere disponibili a bordo dei bus sono limitati e i tempi di percorrenza possono variare in base alle condizioni del traffico e della percorribilità stradale. Si consiglia di riprogrammare i viaggi rinviabili. Per maggiori dettagli sulla situazione dei treni, cliccare qui
https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html?cid=primafascia1
Alluvione a Vicenza, anche se il fiume Bacchiglione, che attraversa il centro storico, è calato. «La città è stata salvata dai bacini di laminazione – ha sottolineato il governatore del Veneto, Luca Zaia – I dati di piovosità -sono paragonabili a Vaia e alla grande alluvione del 2010. se non ci fossero state le opere, si sarebbe verificato un altro disastro». Diverse le strade chiuse, il sindaco, Giacomo Possamai, ha invitato i cittadini a «non muoversi salvo particolari necessità per consentire libertà di movimento ai mezzi della protezione civile».
Per verificare l’andamento dei treni e le soluzioni di viaggio Trenitalia suggerisce di utlizzare Cerca Treno
Ieri sera in Valmalenco, provincia di Sondrio, a causa delle forti piogge un masso di 8 metri cubi è franato sulla provinciale 15, all’altezza del Comune di Torre di Santa Maria, bloccando la strada. Fortunatamente nessuna auto coinvolta.
Notizia in aggiornamento
Giornalista professionista, innamorato del suo lavoro, appassionato di Storia, Lettura, Cinema, Sport, Turismo e Viaggi. Inviato ai Giochi di Atene 2004
Guarda altri articoli