Resta sospesa la circolazione ferroviaria tra Vicenza e Padova, sulla linea Milano-Venezia, per le condizioni meteo critiche che stanno provocando il rischio di esondazione di alcuni fiumi nel nord est, colpito da una violenta ondata di maltempo. Al lavoro i tecnici e la Protezione Civile per consentire la regolare ripresa del traffico.
I treni Alta Velocità ed Euronight possono subire cancellazioni ed essere instradati su percorsi alternativi con un maggior tempo di percorrenza fino a 150 minuti. Anche i regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni. Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Vicenza e Padova e tra Vicenza e Grisignano, Cavazzale e San Pietro in Gù.I posti a sedere disponibili a bordo dei bus sono limitati e i tempi di percorrenza possono variare in base alle condizioni del traffico e della percorribilità stradale. Si consiglia di riprogrammare i viaggi rinviabili. Per maggiori dettagli sulla situazione dei treni, cliccare qui
https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html?cid=primafascia1
Alluvione a Vicenza, anche se il fiume Bacchiglione, che attraversa il centro storico, è calato. «La città è stata salvata dai bacini di laminazione – ha sottolineato il governatore del Veneto, Luca Zaia – I dati di piovosità -sono paragonabili a Vaia e alla grande alluvione del 2010. se non ci fossero state le opere, si sarebbe verificato un altro disastro». Diverse le strade chiuse, il sindaco, Giacomo Possamai, ha invitato i cittadini a «non muoversi salvo particolari necessità per consentire libertà di movimento ai mezzi della protezione civile».
Per verificare l’andamento dei treni e le soluzioni di viaggio Trenitalia suggerisce di utlizzare Cerca Treno
Ieri sera in Valmalenco, provincia di Sondrio, a causa delle forti piogge un masso di 8 metri cubi è franato sulla provinciale 15, all’altezza del Comune di Torre di Santa Maria, bloccando la strada. Fortunatamente nessuna auto coinvolta.
Notizia in aggiornamento