Mandarin Oriental debutta in Grecia con il Costa Navarino
Primo resort in Grecia per Mandarin Oriental a Costa Navarino, nuova destinazione sostenibile in Messenia, nel sud-ovest del Peloponneso.
Incastonato tra la bellezza naturale della regione, il Mandarin Oriental Costa Navarino è stato progettato in collaborazione con Temes, società di sviluppo nel campo della sostenibilità. Per quanto riguarda il design, i team di Tombazis & Associates Architects e K-Studio hanno unito la loro creatività e maestria in modo da valorizzare le viste straordinarie attraverso ogni aspetto del resort.
Ognuna delle 99 suite e ville vanta ampi terrazzi e piscine private. La variegata offerta gastronomica – supervisionata dallo chef Bertrand Valegeas – si compone di cinque ristoranti e bar, con una proposta che spazia dai sapori della tradizione ad altri più internazionali.
L’Oliviera Restaurant sorge nel cuore del resort e offre un’autentica cucina greca che rende omaggio alla cultura locale. Il Tahir Restaurant, aperto a cena, offre piatti salutari a base di meze, tipici della cucina levantina, con ingredienti provenienti da fattorie locali.
Inoltre, progettata come un santuario The Spa at Mandarin Oriental Costa Navarino affonda le sue radici nelle tradizioni orientali del Gruppo, combinandole con gli elementi della rigogliosa flora che la circonda. La piscina di 25 metri va dall’interno verso l’esterno con viste e sulla baia, mentre l’Hammam, il bagno freddo e la sauna alle erbe sono l’ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza detossificante. Si dà poi spazio agli appassionati di golf con il Bay Course a 18 buche.
Raul Levis, general manager del Mandarin Oriental Costa Navarino, ha commentato: «Il nostro team ha lavorato instancabilmente per portare l’eccezionale esperienza del Mandarin Oriental in Grecia. Siamo davvero entusiasti di accogliere i nostri clienti da tutto il mondo e far sì che scoprano l’autentica bellezza e ospitalità di Costa Navarino».