Un’oasi urbana nel cuore di Roma, all’interno dei Giardini di Sallustio. Mandarin Oriental Hotel annuncia una nuova struttura nel centro della capitale, con apertura prevista nel 2026: sarà la quinta proprietà del Gruppo in Italia, insieme agli hotel di Milano, Lago di Como e quelle imminenti di Cortina d’Ampezzo e Porto Cervo. Partner nel progetto è Merope Asset Management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare.
Mandarin Oriental, Rome offrirà un’esperienza unica in città, in un’area che ospita dieci villini del XIX secolo immersi in un parco rigoglioso, a breve distanza dalle maggiori attrazioni della città e dai siti archeologici. Le ville ospiteranno 108 camere e suite, con vista sui giardini o sui monumenti della città.
All’interno del complesso sei ristoranti e bar in diversi ambienti, con la possibilità di scegliere se cenare all’aperto, oppure all’interno delle ville. Il Mandarin Bar, che sarà situato su un’ampia terrazza panoramica, offrirà una vista affascinante di Roma. La Spa at Mandarin Oriental proporrà un’ampia gamma di pluripremiate esperienze benessere del Gruppo. Gli amanti del fitness avranno a disposizione macchinari di ultima generazione, un’ampia piscina coperta oltre a quelle esterne che sorgeranno nel cuore dei giardini.
«Roma ospita molti tesori storici e architettonici ed è una meta scelta dai viaggiatori di lusso di tutto il mondo – osserva Laurent Kleitman, amministratore delegato di Mandarin Oriental Hotel Group – Adotteremo lo stesso approccio meticoloso che abbiamo adoperato per le altre nostre storiche proprietà, assicurandoci di rispettare il patrimonio culturale della città, incorporando al contempo gli elevati standard del leggendario servizio per cui Mandarin Oriental è rinomato, tra cui il lusso raffinato e il comfort contemporaneo, il tutto nel rispetto dei principi di sostenibilità».