Mandarin Oriental Ritz riapre a Madrid dopo tre anni di restyling
Ha riaperto le sue porte il Mandarin Oriental Ritz a Madrid, dopo il più ampio restauro della storia di 110 anni della proprietà. Originariamente progettato e costruito sotto la supervisione del celebre albergatore César Ritz, l’hotel ha aperto le sue porte nel 1910. Nel corso degli ultimi tre anni è stato restaurato, migliorando nelle sue strutture e servizi, pur mantenendo il carattere dello stile Belle Époque dell’edificio originale.
L’architetto spagnolo Rafael de La-Hoz ha curato il restauro storico, mentre i designer francesi, Gilles & Boissier, hanno supervisionato gli interni, comprese le 153 camere tra cui 53 suite. Focus anche sull’f&b, grazie a cinque concetti diversi di ristorazione supervisionati dallo chef Quique Dacosta, tre stelle Michelin: Deessa, con il suo menu di prodotti locali; Palm Court, menu classico ma al contempo moderno; Champagne Bar, che presenta abbinamenti su misura per gli ospiti; Pictura, con menù di cocktail; e infine El Jardín del Ritz.
Inoltre, debutta l’esperienza wellness, con la spa che collabora con The Beauty Concept e servizi come l’accesso alla piscina coperta riscaldata, alla vitality pool, alle docce emozionali, alla sala vapore e al centro fitness.