Mangia’s premiato per la sostenibilità da Gresb
L’impegno del Gruppo Mangia’s, brand di proprietà di Aeroviaggi Spa, nella sostenibilità e certificazione green delle sue strutture è stato nuovamente premiato, questa volta con la Green Star per l’entity riconosciuta ad Aeroviaggi Direct Investments e la seconda stella del rating.
Gresb, società con sede nei Paesi Bassi che effettua una valutazione annuale di sostenibilità per investimenti immobiliari permanenti in base a performance Esg e benchmark di investitori e fondi, ha riconosciuto al Gruppo la valutazione–punteggio di 68/100, con un risultato particolarmente positivo nelle aree ambientale (41/62) e sociale (14/18).
Inolte Gresb ha assegnato all’entity la Green Star, riconosciuta perché sia il management component che il performance component hanno superato il 50% del punteggio massimo ottenibile.
Questa valutazione rappresenta un indicatore chiave per gli investitori nel real estate alberghiero, poiché fornisce una misurazione chiara e trasparente delle azioni intraprese per migliorare la sostenibilità e la gestione responsabile delle risorse.
Marcello Mangia, presidente e ceo di Aeroviaggi, così ha commentato il riconoscimento: «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che Mangia’s ha ottenuto un eccellente punteggio nel Gresb e questo sin dal primo anno in cui ha fatto certificare i propri dati. Questo risultato riflette il nostro impegno costante verso la sostenibilità e la gestione responsabile delle nostre proprietà. Continueremo a investire in soluzioni sostenibili per garantire che Mangia’s rimanga all’avanguardia nel settore turistico e immobiliare».
Mangia’s pubblicherà a breve il suo Bilancio di sostenibilità per il quale ha ottenuto l’External Assurance da parte di Icmq, a dimostrazione della trasparenza con cui l’azienda gestisce le proprie performance Esg.