Minor Hotels e Nh Hotel Group hanno raggiunto l’accordo per la gestione di Villa Padierna Palace a Marbella, nel sud della Spagna. La struttura, di proprietà del Gruppo Villa Padierna, verrà gestita sotto il brand Anantara, brand di lusso del Gruppo Minor. Villa Padierna è la prima struttura a marchio Anantara in Europa gestita da Nh e fa parte del progetto di sviluppo del brand up level nel Vecchio Continente previsto dall’accordo di acquisizione tra Minor e Nh avvenuto nell’ottobre 2018.
La società thailandese e il gruppo spagnolo, infatti, hanno avviato con successo l’implementazione di strategie di integrazione, trasferendo tutti i brand sotto un unico marchio aziendale, presente in oltre 50 Paesi del mondo. Villa Padierna è situata nella Golf Valley della Costa del Soln e farà il suo nuovo ingresso sul mercato come Anantara Villa Padierna Palace Benahavís Marbella Resort e diventerà la seconda in Europa, dopo l’Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo, lanciato due anni fa. Anantara è presente anche in Brasile e per questo motivo tutta la gestione Minor in Portogallo e nel Paese verde-oro del brand di lusso passerà in gestione a Nh Hotel Group.
«Siamo davvero felici del debutto in Spagna del brand. L’imminente lancio di Anantara Villa Padierna Benahavís Marbella Resort dimostra tutto il nostro impegno verso l’integrazione delle competenze operative e del portfolio brand di Minor e Nh sia attraverso la nostra attuale presenza a livello geografico sia attraverso la nostra futura espansione», ha sottolineato Dillip Rajakarier, amministratore delegato di Minor Hotels.
«Questo accordo segna un importantissimo passo avanti nel nostro processo di integrazione con Minor Hotels e rappresenta una possibilità per NH Hotel Group di proporre in Europa un concetto di lusso unico nel suo genere – ha detto Ramón Aragonés, amministratore delegato di Nh Hotel Group – in grado di offrire agli ospiti esperienze autentiche in località di altissimo livello».
Circondata da tre campi da golf, Villa Padierna si trova al centro del “triangolo d’oro” della regione, costituito dalle città di Marbella, Benahavís ed Estepona, e propone un’offerta di pregio che combina camere di lusso, opere d’arte, esperienze gastronomiche di eccellenza e aree esclusive dedicate al relax, al benessere e alla salute. Gli ospiti possono scegliere la tipologia di alloggio che più rispecchia le loro esigenze tra le 130 camere, suite e ville private.
Tra le ville – che combinano l’esclusività di una grande residenza privata con il comfort di un hotel di lusso – è presente anche la Obama Villa, così chiamata in onore della ex-First Lady degli Stati Uniti Michelle Obama, che la scelse per trascorrervi le sue vacanze in Spagna nell’estate del 2010.
Oltre all’offerta di ristoranti e bar, il Resort mette a disposizione degli ospiti strutture di altissimo livello per praticare le più svariate attività all’aperto, circondate da giardini e da due piscine: dalla Villa Padierna Wellness spa al Golf Club (che include tre campi nei pressi del resort) e alla Tramores Golf Academy by Michael Campbell, l’unica scuola di golf in Europa specializzata nel gioco corto e nelle lezioni private. La struttura include, infine,. anche il Racquet Club, che ospita oltre 22.000 m² di strutture sportive, tra cui due campi da tennis, undici campi da paddle tennis e due prati da croquet.
Per l’organizzazione di eventi aziendali o mondani sulla Costa del Sol, il Resort è dotato dei sistemi tecnologici più efficienti e all’avanguardia su oltre 2.000 m² di spazi dedicati, tra cui otto sale riunioni, cinque terrazze e un anfiteatro romano in grado di accogliere 400 persone.