by Redazione | 31 Ottobre 2018 7:00
A New York le Marche di qualità vincono. Questo, in sintesi, il risultato della missione promossa da Tipicità, sulla scia delle precedenti esperienze in Russia e negli Emirati Arabi. L’avventura si è conclusa con una serata nel cuore di Manhattan, tra manifatture d’autore, cibi e vini gourmet, design e proposte turistiche inconsuete per vivere una vera “esperienza Marche”.
Al ricevimento nel locale Lucciola, condotto da Marco Ardemagni di Rai Caterpillar Am, ha fatto da cornice un parterre di altissimo livello, con la presenza di testate tra cui Vanity Fair e New York Times, ma anche volti noti, come la conduttrice del Tg1 Emma D’Aquino. Narratore d’eccezione, attraverso piatti della nostra tradizione, l’eclettico chef d’origine marchigiana Michele Casadei Massari, celebrity della scena newyorchese, affiancato nell’occasione dal pasticciere fermano Marco Massi. Presenti anche i rappresentanti della Mia-Marchigiani in America, associazione che raccoglie personaggi che si stanno facendo onore negli States. Nella circostanza è stata lanciata in anteprima la mostra fotografica dedicata alle Marche, che nel prossimo dicembre sarà inaugurata proprio a New York da Neri Marcorè.
Quindici gli imprenditori marchigiani che hanno preso parte alla missione, realizzata con il supporto della Camera di commercio e del comune di Fermo. Nel corso delle giornate americane, tanti incontri con potenziali interlocutori, tra i quali: Ice-Italian Trade Agency, Eataly New York, Camera di commercio italo-americana e Ubi-Banca Nord America.
Nel marzo prossimo è prevista la presenza di una delegazione statunitense a Tipicità 2019, per dar seguito alle relazioni avviate e concretizzare le opportunità offerte da un mercato caratterizzato da crescita costante e crescente attrazione per le nostre produzioni di qualità.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/marche-experience-new-york-15-imprenditori-tipicita/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.