Italian Hospitality Collection annuncia la nomina del nuovo general manager di Chia Laguna, il resort del gruppo nella Sardegna sud occidentale. È Marco Pedna, classe 1977, con doppia nazionalità italiana e svizzera, e una lunga esperienza internazionale in diversi paesi quali Portogallo, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Cipro, Venezuela ed Emirati Arabi.
Tra gli ultimi incarichi di Pedna, quelli presso Waldorf Astoria Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi, Conrad Algarve in Portogallo, e The Augustine – Rocco Forte Collection a Praga. Si è laureato all’università di Denver, Colorado, in Business administration con specializzazione in hotel, restaurant and tourism management.
«Siamo molto felici di avere scelto Marco per la direzione di Chia Laguna perché siamo convinti che possa apportare una nuova visione e dare un forte contributo alla crescita verso nuovi mercati di riferimento, oltre che introdurre elevati standard di qualità grazie alla sua forte esperienza all’estero in strutture di eccellenza», afferma Marcello Cicalò, direttore operativo del gruppo Ihc.
Chia Laguna è una delle cinque proprietà di Italian Hospitality Collection nominata World’s Leading Beach Family Resort ai World Travel Awards 2020, punto di riferimento per una vacanza al mare in famiglia. Il general manager sarà alla guida di progetti di rinnovamento e di sviluppo che riguarderanno l’intero resort già a partire da questo 2021.
«Sono entusiasta di cimentarmi in questa nuova sfida tutta italiana e di poter sviluppare le tante potenzialità di questa storica struttura in uno degli angoli più belli d’Italia – dice Pedna – Il mio obiettivo è apportare innovazione nella conduzione del resort, valorizzando le sue peculiarità ma conservando l’anima e l’identità dell’hotel».