L’Ente nazionale per il turismo del Marocco festeggia in Bit il 40° compleanno. I dati del 2019 indicano un ottimo andamento per il mercato italiano con una crescita media del 10%. «L’obiettivo del 2020 è di mantenere la crescita costante a due cifre per gli arrivi italiani e raggiungere quota 1 milione nel 2023», ha dichiarato Abdelaziz Mnii, nuovo direttore dell’Ente.
Il prodotto di punta per il 2020 sarà Tangeri e la regione del Nord del Marocco. Meta facilmente raggiungibile sia dall’Italia con voli diretti da Milano Bergamo che dalle altre città del Marocco tramite il Tgv, la nuova linea ferroviaria AV, che in poco più di due ore collega Tangeri con Casablanca.
Il Marocco è una destinazione trasversale: dal turismo leisure per singoli, gruppi e famiglie con proposte dei circuiti classici come le Città Imperiali o il Grande sud in 4×4 al segmento emergente dell’ecoturismo con nuovi percorsi centrati sulla sostenibilità. Inoltre, la diversificazione dell’offerta, le strutture, i servizi e capacità aerea rendono il Paese meta ideale per il segmento Mice.