Marriott ha annunciato il suo piano di espansione in Africa con l’apertura di oltre trenta hotel (qualcosa come 5mila camere) entro la fine del 2024.
Protea Hotels e Four Points by Sheraton rappresentano oltre il 50% delle proprietà in Africa per il Gruppo Usa. Il primo ha più di 60 hotel in nove Paesi: altri dieci saranno aperti nei prossimi due anni; tra questi, cinque in Sudafrica e debutti in località come Kenya, Malawi e Angola.
Four Points by Sheraton aggiungerà altri cinque hotel al suo portafoglio e sbarcherà in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Capo Verde.
Debutto in Africa, invece, per Delta Hotels nel 2023, in Tanzania. Prevista l’apertura del Tribute Portfolio alle Seychelles e l’introduzione di Westin nella capitale dell’Etiopia, Addis Abeba. Nove le proprietà Autograph Collection Hotels previste in Tanzania e Algeria.
The Ritz-Carlton e St. Regis, infine, saranno lanciati in Marocco con le aperture di The Ritz-Carlton, Rabat Dar Es Salam e The St Regis La Bahia Blanca Resort, Tamuda. Jw Marriott arriverà in Kenya con Jw Marriott Hotel Nairobi e Jw Masai Mara Lodge.