Marriott, Liam Brown alla guida del mercato europeo
Liam Brown è il nuovo presidente e amministratore delegato per l’Europa di Marriott International, prendendosi così il ruolo di coprire Regno Unito, Irlanda ed Europa Centrale. Brown prende il posto di Amy McPherson, che ha annunciato il proprio ritiro a partire dall’inizio del 2019.
«Abbiamo fatto la scelta perfetta per guidare la crescita di Marriott in Europa – ha dichiarato Arne Sorenson, presidente e ceo del colosso statunitense dell’hôtellerie – Liam Brown ha straordinarie capacità di relazione con le persone, che si tratti di colleghi, ospiti, proprietari o affiliati. Grazie al suo approccio sempre attento alle relazioni interpersonali ha ottenuto eccellenti risultati e un solido supporto. Siamo di fronte a un dirigente di primo ordine e la sua lunga esperienza nei settori immobiliare, operativo e aziendale gli sarà particolarmente utile nel nuovo incarico».
Marriott International ha 23 dei suoi marchi rappresentati in Europa, tra cui il The Ritz Carlton, St. Regis, The Luxury Collection, JW Marriott, W Hotels e Sheraton. Inoltre, tra le sue nuove responsabilità Brown supervisionerà i Design Hotels, un gruppo di strutture di proprietà privata sempre parte del portfolio di marchi Marriott.
Liam Brown – si trasferirà nell’ufficio di Londra nel primo trimestre del prossimo anno – dal suo ingresso nel Gruppo alberghiero americano ha occupato diverse posizione dirigenziale, e per i primi dieci anni è stato direttore di hotel full e select service oltre che di alberghi per soggiorni prolungati.